Politica - 05 aprile 2018, 13:16

Il centrodestra finalese: "I mezzi che svuotano le campane del vetro intasano il traffico"

Affermano i consiglieri di minoranza: "Nel 2004 Richeri aveva eliminato questo problema ma il 'Re Mida' Frascherelli lo ha ripristinato"

Il centrodestra finalese: "I mezzi che svuotano le campane del vetro intasano il traffico"

Una nuova polemica sulla gestione della raccolta differenziata a Finale Ligure parte dal Gruppo Misto di Centrodestra: "Nel 2004 i primi atti dell'amministrazione Richeri furono: l'eliminazione del cervellotico spazzamento meccanizzato e delle campane del vetro nelle principali vie di scorrimento. Mentre nel primo caso Frascherelli ha ancora tempo per recuperare una scelta demenziale, nel secondo è purtroppo stato tempestivo.

Non dovrebbe essere difficile capire come lo svuotamento di una campana colma di vetro richieda un mezzo pesante, che per le sue dimensioni non può che invadere completamente la carreggiata.

Differenziare è indispensabile, almeno quanto l'impiego del buon senso. Lo stesso che per 10 anni aveva relegato le campane nelle vie periferiche e preferito contenitori meno capienti nelle vie di grande traffico, per il cui svuotamento fosse sufficiente un mezzo leggero che consentisse la normale circolazione.

Preghiamo quindi Frascherelli di non rivoluzionare più nulla. A questo punto dovrebbe aver (finalmente) capito di non essere Re Mida... "

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU