Attualità - 05 aprile 2018, 14:00

Loano: progetto “Cultura della legalita”. Gli alunni della scuola secondaria Mazzini-Ramella “incontrano” l’elicottero dei carabinieri

Il Comandante del 15° NEC Magg. Claudio Proietti che era al comando, ha colto l’occasione per spiegare ai ragazzi le peculiarità del velivolo “Augusta A 109 nexus”

Loano: progetto “Cultura della legalita”. Gli alunni della scuola secondaria Mazzini-Ramella “incontrano” l’elicottero dei carabinieri

Grande stupore e divertimento oggi per gli studenti della scuola media Mazzini-Ramella di Loano. Durante un incontro con il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Albenga Magg. Sergio Pizziconi, nel quadro delle iniziative previste dal Comando Generale dell’Arma per diffondere la “cultura della legalità”, su un’area antistante la scuola è atterrato a sorpresa l’elicottero Fiamma in forza al 15 NEC di Villanova d’Albenga.  

L’equipaggio, in servizio di controllo del territorio nel cielo loanese, approfittando dell’iniziativa nell’istituto ha deciso una sosta al fine di consentire agli studenti di vedere da vicino l’elicottero.  

Il Comandante del 15° NEC Magg. Claudio Proietti che era al comando, ha colto l’occasione per spiegare ai ragazzi le peculiarità del velivolo “Augusta A 109 nexus”   e illustrare i compiti del Nucleo. Gli studenti, curiosissimi, hanno potuto “avvicinare” per la prima volta gli specialisti del volo dell’Arma dei Carabinieri, facendo tantissime domande ai piloti del velivolo. Non poteva poi mancare una foto di gruppo prima che l’elicottero riprendesse il volo con un decollo da manuale,  che ha tenuto tutti i ragazzi con il naso all’insù.        

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU