Politica - 31 marzo 2018, 17:56

Alassio, Canepa attacca Melgrati e Galtieri: "Guardano al passato, abbiamo rimediato noi ai loro errori"

"Fino a poco tempo Melgrati e Canepa litigavano ora sono insieme,

Alassio, Canepa attacca Melgrati e Galtieri: "Guardano al passato, abbiamo rimediato noi ai loro errori"

Le parole contro l'amministrazione del neo candidato alassino Marco Melgrati e Angelo Galtieri non sono piaciute all'attuale primo cittadino e in corsa per il comune di Alassio Enzo Canepa.

"Melgrati e Galtieri hanno annunciato di presentare una lista, ma non hanno presentato candidati. Hanno sparato a zero contro l’amministrazione di centrodestra che governa la città, ma fino a ieri hanno provato a convincere gli assessori e i consiglieri di maggioranza uscenti a candidarsi nella loro lista. Hanno dichiarato di essere legati da una duratura amicizia, ma fino a poco tempo fa hanno litigato anche a mezzo stampa" dice Canepa.

"L'ex sindaco ed ex consigliere regionale Melgrati guarda al passato, mai al futuro. Parla di cose di vent’anni fa, rimpiangendo un’epoca di eccessi e di cementificazione, di grandi spese e di grandi debiti. In assenza di cariche istituzionali e cariche politiche da tre anni per aver fallito la rielezione al consiglio regionale, pur di tornare in politica è disponibile ad andare contro il proprio partito, Forza Italia, e ad allearsi con il peggior esempio di opposizione da decenni a questa parte. Dimenticando che Angelo Galtieri, in questi anni di minoranza, ha sempre e solo criticato il centrodestra, a cominciare dall’operato e della pesante eredità dell’ex sindaco Marco Melgrati, ora al suo fianco" continua il primo cittadino alassino.

"L’attuale amministrazione ha impiegato buona parte del proprio impegno per porre rimedio e superare gli enormi problemi creati dalle precedenti amministrazioni, comprese quelle guidate da Marco Melgrati. Oggi, con l’onestà, con la competenza e con la concretezza che hanno caratterizzato il mandato del sindaco Canepa e della sua amministrazione, la nostra squadra si propone agli alassini non con promesse impossibili o con opere faraoniche, ma con un programma di buonsenso, quel buonsenso che ha premiato le forze del centrodestra alle ultime elezioni politiche. C’è chi guarda al passato. Noi guardiamo al futuro. C’è chi pensa alle ambizioni personali. Noi pensiamo al territorio e alla comunità alassina. C’è chi ama fare polemica. Noi amiamo lavorare per il bene di Alassio e dei suoi cittadini" conclude il sindaco di Alassio Enzo Canepa.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU