Attualità - 31 marzo 2018, 16:22

Savona, successo per il seminario sulla zooantropologia della devianza

L'incontro si è svolto nella sala Mostre del palazzo della Provincia organizzato da Animà

Savona, successo per il seminario sulla zooantropologia della devianza

E' stata una giornata intensa e appassionante quella di sabato 24 marzo, che ha visto a Savona lo svolgimento del seminario formativo sul Link - maltrattamento ed uccisione di animali, violenza interpersonale e condotta antisociale, organizzato da Anima’ in collaborazione con la Protezione Animali savonese, a cura di Link Italia e con il patrocinio della Provincia di Savona, dell’Associazione Nazionale Sociologi, dalla Scuola di Interazione Uomo – Animale SIUA e da ViSION – Victimology Support Internationale Observatory and Network e con la segreteria di Paola Valenti.

Si è parlato di empatia, di aggressività e violenza, di vittime e di carnefici, ma anche della naturale propensione dell'essere umano a prendersi cura dell'altro da sé.

Un viaggio attraverso la parte ombra e la parte luce della relazione con gli altri animali, guidati magistralmente dalla relatrice Francesca Sorcinelli, che come sempre ha saputo catturare l'attenzione, la mente e il cuore di tutti i partecipanti.

"Un particolare ringraziamento a Ramona Soli, agente scelto della Polizia Municipale di Sassuolo, che ci ha mostrato come sia possibile un'attività istituzionale realmente vicina ai cittadini, in difesa dei più deboli di qualsiasi specie, e come la competenza, la conoscenza e la professionalità possano fare la differenza nei casi di maltrattamento animale. Un ringraziamento alla Provincia di Savona per aver patrocinato l'evento e averci concesso l'uso della sala meeting, e alla Presidente della Provincia Monica Giuliano, che ha aperto i lavori della giornata. E per finire, ancora grazie alla bravissima Francesca Sorcinelli, anche per l'energia, la determinazione, la passione e la competenza con le quali porta avanti l'attività del LINK in Italia" dicono dall'Enpa provinciale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU