Attualità - 30 marzo 2018, 14:48

Noli a luglio consegna un riconoscimento al tenore Davide Pastorino

Il giovane di Noli ha ricevuto al teatro di Camogli il premio della critica del Coreali, quest’anno davanti all’Ariston di Sanremo invece ha preso il premio di miglior giovane tenore ligure.

Noli a luglio consegna un riconoscimento al tenore Davide Pastorino

Il Comune di Noli consegnerà a Davide Pastorino un importante riconoscimento per i prestigiosi risultati ottenuti in campo musicale. La città vuole infatti omaggiare il tenore che ha visto crescere, dai primi passi sui palchi delle estati nolesi fino al conseguimento di importanti risultati a livello nazionale ed internazionale.

Giusto l’anno scorso Davide riceveva al teatro di Camogli il premio della critica del Coreali, concorso canoro regionale artisti liguri. Per ricevere la definitiva consacrazione quest’anno davanti all’Ariston di Sanremo con il premio di miglior giovane tenore ligure.

Davide con le sue canzoni tratte dal disco “Animo guerriero” ha portato il nome di Noli in giro per l’Italia e all’estero ed ora la sua città vuole ringraziarlo con un riconoscimento che gli verrà ufficialmente conferito quest’estate.

L’occasione sarà il concerto del 19 luglio 2018 in Piazza Chiappella (la stessa dove Davide ha tenuto i suoi primi concerti); un evento dedicato a Noli, parte del tour 2018, decennale della sua carriera, che comprenderà un ventina di date dalla Riviera di Ponente a quella di levante. L’aspettativa è grande per lo spettacolo che vedrà il tenore non più esibirsi da solo come agli esordi ma accompagnato da un’orchestra live e ospiti d’onore.

Atteso il tutto esaurito; al concerto saranno presenti importanti personalità amiche di Davide. Al termine dello spettacolo quindi la consegna del riconoscimento da parte del Sindaco Niccoli e del Vice Sindaco Fiorito, amici di lunga data di Davide e della sua famiglia.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU