Attualità - 30 marzo 2018, 12:21

Meteo: bel tempo a Pasqua e Pasquetta

Martedì nuova perturbazione in arrivo

Meteo: bel tempo a Pasqua e Pasquetta

Un area depressionaria sulla Francia in spostamento verso est porterà un po’ di maltempo tra oggi e domani, ma poi una temporanea rimonta di alta pressione garantirà bel tempo a Pasqua e Pasquetta. Martedì invece nuova perturbazione in arrivo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 30 e domani sabato 31 Marzo

Cielo irregolarmente nuvoloso oggi con precipitazioni sparse, anche temporalesche principalmente su Liguria e alto Piemonte. In pianura le probabilità saranno più basse e nell’occasione saranno di breve durata.  Domani situazione simile ma in via di miglioramento già dal pomeriggio.  Temperature stazionarie nelle massime oggi con valori compresi tra 13 e 16 °C, da domani in calo sia nelle minime che nelle massime per l’arrivo di aria più fresca a seguito delle perturbazioni, di circa 2-3 °C. Venti da deboli a moderati meridionali, fino a forti su Liguria, domani ruotano da occidente ma diminuiscono di intensità. Non sono escluse locali forti raffiche durante i temporali. 

Domenica 1 Aprile di Pasqua e lunedì 2 aprile di Pasquetta

Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte e velature nella giornata di lunedì su pianure e Liguria. Sui confini nordoccidentali e della Valle d’Aosta invece avremo precipitazioni anche nevose fino a 800 m nella giornata di domenica. Temperature minime comprese tra 2 e 4 °C in pianura, 6/9 °C sulle coste, massime invece in rialzo nuovamente fino a 16/18 °C, localmente anche sui 20 ° nella giornata di Pasqua.

Tendenza successiva

Tra la notte di pasquetta e martedì 3 aprile nuovo passaggio perturbato con piogge diffuse ovunque, ma già migliorerà da mercoledì.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU