Attualità - 29 marzo 2018, 10:05

Savona, inaugurato in via Nizza il nuovo supermercato Lidl (FOTO e VIDEO)

Il taglio del nastro si è tenuto questa mattina alla presenza dell'assessore Sviluppo Economico ed Attività Produttive del Comune di Savona Maria Zunato

Savona, inaugurato in via Nizza il nuovo supermercato Lidl (FOTO e VIDEO)

Taglio del nastro per il nuovo supermercato Lidl a Savona. Il nuovo punto vendita situato in via Nizza (ex area Rinaldi) è stato inaugurato questa mattina alla presenza dell'assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive del Comune di Savona Maria Zunato. 

Già presente a Savona con un punto vendita a pochi metri di distanza dalla nuova struttura, Lidl si è trasferita in un edificio più ampio, luminoso e in linea con la nuova immagine aziendale.

L’edificio è frutto di un importante intervento di bonifica e recupero di un’area abbandonata da oltre 10 anni dove sorgeva l’ex ditta Rinaldi, un fabbricato di tre piani. L’intervento di demolizione del rudere, effettuata lo scorso settembre, è stato particolarmente delicato per la prossimità con Via Aurelia, la principale arteria della città. 

Commenta il direttore Maurizio Cellini: "Ci trasferiamo dal vecchio store che si trovava a pochi passi in quanto non rispettava più l'immagine aziendale. Oggi diamo il benvenuto ai nostri clienti in una struttura bella, moderna e funzionale di 1300 metri quadrati con 100 posti auto. Siamo particolarmente orgogliosi che questo nuovo punto vendita è il frutto di una importante opera di demolizione e ricostruzione, il recupero di un'area dismessa da 10 anni". 

 

"Grazie al nostro intervento abbiamo dato vita alla nuova area e fornito un utile servizio per i residenti della zona. In linea con la sempre maggiore attenzione di Lidl per l'ambiente, sul tetto della struttura è stato installato un impianto fotovoltaico da 38kw e un sistema di recupero delle acque piovane. Inoltre le vetrate del punto vendita sono ampie per consentire alla luce naturale di entrare dentro al supermercato. Mentre il sistema di illuminazione è stato realizzato a led a basso consumo. Da parte mia e dell'azienda, ringrazio tutta l'amministrazione comunale per la proficua collaborazione" conclude il direttore Cellini. 

Prosegue l'assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive del Comune di Savona Maria Zunato: "Savona è una città che si sta muovendo con dinamiche nuove. La volontà dell'amministrazione comunale è quella di aprirsi, mantenendo la capacità di mediare tra la grande distribuzione e le botteghe storiche, sulla quale noi come amministrazione continuiamo a puntare. Il nostro obiettivo  è quello di favorire l'integrazione tra i due settori per dare il massimo dei servizi alla cittadinanza". 

Sugli scaffali del nuovo supermercato di Via Nizza troverà spazio un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti per rispondere alle esigenze dei clienti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiano che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. L’esperienza d’acquisto diventa ancora più completa grazie ad un ricco reparto panetteria che accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze dolci e salate.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il supermercato sarà aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 22:00 e la domenica dalle 08:00 alle 21:00. Per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli. 

Luciano Parodi

SU