Per il prossimo 15 aprile, alle 18, nella centralissima via Foscolo di Pietra Ligure, la scuola professionale per l’abbigliamento “Arte&moda” organizza un evento-sfilata.
La manifestazione intende mostrare i risultati del lavoro fatto durante i vari corsi di cucito della scuola: a sfilare saranno proprio le ragazze e le bimbe che studiano da “Arte&moda”, che presenteranno al pubblico le loro creazioni.
L’obiettivo della scuola professionale di Pietra Ligure è insegnare le tecniche del cucito a persone di tutte le età che vogliono avvicinarsi a questo mondo per farne un mestiere o semplicemente per dilettarsi a cucire come hobby.
La location scelta per la sfilata non è casuale: da qualche anno, infatti, “Arte&Moda” ha sede in via Foscolo 64 a Pietra Ligure dove Stefania Aicardi, stilista e modellista, cura corsi base, intermedi e avanzati di taglio e cucito (ma anche junior, oltre che di maglieria e figurinista).
Alla fine del percorso di studi si ottiene un diploma come sarta modellista. Dopo la sfilata (la cui partecipazione è gratuita), la festa proseguirà con un aperitivo in collaborazione con il “New baretto”.