- 27 marzo 2018, 16:10

G8, Csm apre pratica su magistrato Zucca

Il magistrato aveva fatto riferimenti ai vertici della polizia e alla mancata rimozione dei poliziotti condannati per i pestaggi nella scuola Diaz

G8, Csm apre pratica su magistrato Zucca

Il Comitato di presidenza del Csm ha deciso l'apertura di una pratica sul sostituto pg della Corte d'appello di Genova, Enrico Zucca, dopo le polemiche della scorsa settimana. Il magistrato, intervenendo ad un convegno sul caso Regeni, aveva pronunciato frasi che avevano attirato la reazione dei vertici della Polizia. 

L'apertura della pratica è richiesta dal presidente della Prima commissione di Palazzo dei Marescialli, Antonio Leone, per accertare eventuali incompatibilità ambientali o funzionali del magistrato che si occupò del G8 di Genova. Anche da parte di Cassazione e Ministero della Giustizia sono in corso accertamenti preliminari. 

Il magistrato aveva fatto riferimenti ai vertici della polizia e alla mancata rimozione dei poliziotti condannati per la vicenda dei pestaggi nella scuola Diaz, durante il G8 di Genova. Le parole del magistrato avevano provocato la dura reazione del capo della Polizia Franco Gabrielli.

vg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU