Politica - 27 marzo 2018, 19:49

Frecciarossa, Berrino risponde a Ferrari: "Impegnati a dare un servizio migliore"

"Anziché continui attacchi, ci aspetteremmo un’assunzione di responsabilità da parte dei Cinque Stelle nell’ottica di una collaborazione costruttiva"

Frecciarossa, Berrino risponde a Ferrari: "Impegnati a dare un servizio migliore"

“Noi stiamo lavorando per dare servizi e collegamenti più efficienti ai pendolari e ai liguri che si spostano periodicamente per lavoro, oltre che ai turisti che vengono nella nostra regione: troppo semplice la ricetta dei Cinque Stelle che propongono l’opzione zero a ogni occasione, facile scorciatoia da campagna elettorale, che non porta da nessuna parte o, anzi, porta indietro. Non è con l’immobilismo che si migliora la vita dei nostri pendolari”. Lo dichiara l’assessore regionale ai trasporti e al turismo Gianni Berrino rispondendo alle dichiarazioni del consigliere regionale De Ferrari in merito ad alcuni ritardi registrati al Frecciarossa Genova-Venezia e ad alcuni treni locali.

“Come più volte abbiamo sottolineato – continua l’assessore Berrino – esistono gap infrastrutturali che vanno assolutamente superati. Con Trenitalia ed Rfi abbiamo un cronoprogramma di opere che andranno a efficientare le infrastrutture, in attesa che le grandi opere, il Terzo Valico in primis, tanto osteggiato dal Movimento Cinque Stelle, sia completato, come richiesto e atteso dai liguri. L'orario del Frecciarossa è stato creato per non creare interferenze coi treni regionali della Liguria ma stiamo comunque verificando con Trenitalia l'andamento dei collegamenti tramite uno studio sugli orari a cui sicuramente seguirà un confronto, nei tavoli competenti che coinvolgono anche i pendolari, come già accaduto per altri casistiche che perduravano da anni e che sembravano insormontabili. Anziché continui attacchi, ci aspetteremmo un’assunzione di responsabilità da parte dei Cinque Stelle nell’ottica di una collaborazione costruttiva, dimostrando coi fatti di avere davvero a cuore le istanze dei pendolari liguri”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU