Attualità - 27 marzo 2018, 12:30

Vado, firmato il protocollo per la distribuzione solidale tra il Comune e Apm

"Il progetto dà la possibilità di fornire genere di prima necessità alle famiglie che sono seguite dal nostro sistema di servizi sociali mediamente dai 50 ai 60 nuclei familiari che coinvolgono più di 40 minori"

Vado, firmato il protocollo per la distribuzione solidale tra il Comune e Apm

Continua anche per il 2019 lo Spazio Solidale, un progetto di solidaretà sociale che unisce il comune di Vado e Apm Terminals. Questa settimana è stato firmato, dal sindaco Monica Giuliano e l'amministratore delegato dell'azienda Paolo Cornetto, il protocollo d'intesa per dare continuità all'attività del market alimentare presente in uno spazio comunale in una zona vicino al comune.

"Questa mattina abbiamo firmato con il dottor Cornetto del gruppo APM, per il secondo anno, il progetto di sostegno alimentare per le famiglie bisognose del comune di Vado - ha dichiarato Monica Giuliano, sindaco vadese - riteniamo che sia un progetto importante perché dà la possibilità di fornire generi di prima necessità alle famiglie che sono seguite dal nostro sistema di servizi sociali, mediamente dai 50 ai 60 nuclei familiari che coinvolgono più di 40 minori. Con questo garantiamo questi prodotti con un banco alimentare importante e APM fornisce una cifra di circa 33mila euro all'anno per queste famiglie. É chiaro che si tratta di un progetto che traguarda non solo al sostentamento, l'obiettivo è quello di dare poi un nuovo percorso anche lavorativo a queste situazioni di disagio profondo che purtroppo ci sono ancora nel nostro territorio". 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU