Sta viaggiando a macchia d’olio sulla pagina Facebook “Comune di Stella” l’urlo di protesta a causa delle diverse buche che si sono venute a creare a causa delle forti piogge cadute sul territorio.
In località Rio Basco e soprattutto all’ingresso di Stella Santa Giustina direzione Sassello la situazione del manto stradale è preoccupante e costringe le auto e le moto in transito all’invasione della carreggiata per evitare i danni sui propri veicoli.
La velocità in alcuni tratti è rilevata dai segnali stradali (limite dei 30 all’ora) in altri il rischio incidente è molto alto visto il continuo slalom ad evitare le crepe.
Nelle prossime settimane dovrebbe essere varato dalla Provincia il piano delle manutenzioni con il relativo piano asfalti appena verrà approvato il bilancio di previsione 2018 in cui si riusciranno a reperire le risorse per gli stanziamenti.
Commenta la vicepresidente della provincia, Luana Isella: "Al momento siamo partiti con diversi interventi spot con l'asfalto a caldo, se tutto procede per il meglio nel mese di aprile chiuderemo il bilancio di previsione e daremo il via al piano asfalti. Le risorse saranno limitate ma a partire da questa primavera faremo interventi importanti e risolutivi al 100%".