Torna d’attualità il tema della “banda del rame”, un nucleo di criminali che prendono di mira cimiteri, grondaie, talvolta anche monumenti, per rivendersi i minerali preziosi e altri materiali (leggi QUI).
Ma i Cittadini Stanchi di Albenga non ci stanno e chiedono l’intervento del Prefetto per contrastare questa e altre minacce. Dichiarano, a tal proposito, i “Cittadini Stanchi”: “Al momento dell’insediamento del nuovo Prefetto dottor Antonio Cananà, avvenuto all’inizio di febbraio (leggi QUI), abbiamo immediatamente chiesto un incontro per parlare dei gravi problemi di ordine pubblico, decoro e criminalità che la nostra città continua a subire”.
Continuano i Cittadini Stanchi: “Sappiamo che il Prefetto è un incarico che richiede molto impegno e per questo il dottor Cananà ha tutto il nostro rispetto; sappiamo anche che una procedura di insediamento per una carica così importante ha bisogno dei suoi tempi tecnici per entrare a fondo di una provincia con tutte le sue sfaccettature. Tuttavia cogliamo l’occasione per rinnovare il nostro invito al Prefetto, che vorremmo incontrare al più presto per lavorare insieme a una soluzione alle problematiche di Albenga”.