Nella mattinata odierna, il maggiore dei carabinieri Massimo Ferrari, comandante della compagnia di Alassio, ha incontrato le classi della scuola media "Sandro Pertini" di Ortovero e i rispettivi docenti.
"E’ stato un momento creativo, frenetico, incalzante, molto sentito e partecipato da tutti gli alunni, che con le loro domande, curiosità, dubbi, interrogativi e perplessità, hanno reso più stimolante, coinvolgente e interessante il dibattito che ne è seguito dopo il mio intervento a braccio sul rispetto delle persone, delle cose, dell’ambiente che si circonda, del prossimo e sulle conseguenze negative di certi comportamenti prevaricatori, ultimamente al centro delle cronache scolastiche" spiega il maggiore Ferrari.
Tante le domande rivolte dagli alunni al maggiore Ferrari; dall'uso del web all'utilizzo dei cellulari, passando per i rispettivi concorsi necessari per diventare un carabiniere. Si è trattato di un momento vissuto fuori dallo schema delle classiche lezioni in aula.
"Ho interloquito per due ore mettendo in risalto il valore etico del rispetto delle regole e dei doveri civici di ogni cittadino. Tutto espresso in maniera didascalica, in modo semplice senza ricorrere a linguaggi tecnici" conclude il maggiore dei carabinieri Massimo Ferrari.
L'incontro si è concluso con una foto di gruppo a ricordo del piacevole momento passato insieme.