Attualità - 10 marzo 2018, 14:25

Finale Ligure "chiusa per film" con Antonio Albanese

Alcune scene della nuova produzione Raifiction saranno ambientate poco lontano dal Boncardo

Finale Ligure "chiusa per film" con Antonio Albanese

Le strade finalesi saranno l'ambientazione di alcune scene del prossimo film con Antonio Albanese, il celebre attore e cabarettista che tutti ricordiamo in televisione nei panni di personaggi come "Alex Drastico" e "Cetto Laqualunque".

Ne dà annuncio il sindaco Ugo Frascherelli attraverso il proprio profilo social. Scrive il primo cittadino: "Desidero informare i cittadini che non potranno parcheggiare l'autovettura nei pressi del Boncardo e in Vico Cadana che il divieto durerà solo due giorni, per consentire le riprese del nuovo film di Antonio Albanese che ha scelto Finale Ligure per alcune scene del film".

Espressa la parte tecnica, il sindaco si concede una considerazione di taglio turistico: "Diciamo che stiamo diventando sempre più charmant. Il film andrà in onda sulla Rai prima dell'estate. Una grande soddisfazione, e molta visibilità".

Si tratta di una produzione televisiva importante. Spiega infatti, sempre attraverso Facebook il segretario generale Achille Maccapani che dietro il nuovo lavoro di Albanese ci sono Rai Fiction e Wildside, casa di produzione già apprezzata per titoli come "1992" o "The young Pope", solo per citare un paio di esempi.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU