Solidarietà - 08 marzo 2018, 12:05

Per l’8 marzo, un bonus alle dipendenti neo mamme della Sereni Orizzonti

Anche nelle residenze di Borghetto e Spotorno beneficeranno di un buono da spendere in negozi per l’infanzia

Per l’8 marzo, un bonus alle dipendenti neo mamme della Sereni Orizzonti

Un bonus da 100 euro a tutte le neomamme: un modo concreto per festeggiare l’8 marzo. Questo l’omaggio che Sereni Orizzonti Spa ha voluto dedicare a tutte le dipendenti con figli fino a un anno che riceveranno un buono da spendere in negozi per bambini. Nella provincia di Savona, saranno le mamme della Humanitas di Borghetto Santo Spirito e dell’Opera Pia Sicardi Berninzoni di Spotorno a beneficiare del buon.

Un gesto simbolico ma anche significativo per la società friulana che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie per anziani in tutta Italia e che ha attualmente 2500 dipendenti, di cui l’80% è costituito da donne. In occasione della giornata mondiale della donna, Sereni Orizzonti ha scelto di essere vicina alle sue lavoratrici con un’iniziativa che intende testimoniare quanto il loro lavoro di assistenza agli ospiti sia apprezzato.

Con 70 residenze e 4500 posti letto, il Gruppo è oggi la terza realtà italiana del settore e sta investendo 150 milioni di euro in nuove costruzioni in Liguria, Sardegna, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

Un piano di sviluppo importante che punta a raggiungere 7000 posti letto entro il 2020 e che creerà nuovi posti di lavoro nell’assistenza agli anziani soprattutto per le donne. Operatori socio-sanitari, infermieri e assistenti alla persona sono lavori in cui è impiegato personale prevalentemente femminile.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU