Se il sole sta facendo capolino in Riviera in questi giorni sabato e domenica torna il brutto tempo. Si vocifera già di una possibile allerta meteo che potrebbe essere determinata da 48 ore di pioggia a tratti anche particolarmente intensa.
Sul punto afferma Mattia Giordano di www.meteorivieraligure.it: “E’ difficile parlare adesso di allerta meteo, ancora di più del possibile “colore” che le verrà assegnato. Le previsioni, attualmente, confermano l’arrivo di una perturbazione che potrebbe portare per sabato e domenica piogge anche molto intense”.
Ma che tempo potrebbe fare dunque? Si legge sul sito i previsioni: “Nel weekend attenzione perché una perturbazione più importante potrebbe favorire l'arrivo di maltempo più diffuso con precipitazioni anche localmente intense e di stampo temporalesco. Le temperature però non subiranno una diminuzione ma bensì un aumento, sensibile soprattutto in montagna, dove i termometri saliranno anche di 5-6°C sopra le medie di stagione. Per la costa ligure è attesa la pioggia e qualche temporale, che potrebbe risultare anche intenso”.