Dopo diversi mesi di trattative e di lavori nell’area il Comune di Savona e Eni hanno firmato un accordo in cui quest’ultimo cedono a titolo temporaneo la zona dell’ex distributore Agip che di trova di fronte ai giardini di San Michele in località Fornaci.
Un area pari a circa 500mq che potrà essere temporaneamente utilizzata gratuitamente dai cittadini per posteggiare l’auto (circa una quarantina i posti), una boccata d’ossigeno dopo la chiusura dei parcheggi di via Saredo messi all’asta da Ata.
“Siamo riusciti a firmare l’accordo per averlo in comodato gratuito - spiega Arecco - un importante soluzione che permette ai savonesi per almeno un anno di poter stare tranquilli per i posteggi in un’area che purtroppo ne è deficitaria”.
I lavori di dismissione, bonifica e asfaltatura al momento sono completi e la zona sarà trasformata nel giro di un anno. “L’amministrazione - continua Arecco - sta lavorando ad altre soluzioni per alleviare la cronica fame di posti auto nella zona di via Nizza di fronte al mare Hotel”.