Politica - 02 marzo 2018, 13:55

Savona, il Pd attacca sindaco e Giunta: "Allerta neve o allerta incapacità?"

"Questa mattina si arrivava agevolmente a Sassello ma non si riusciva a salire in Valloria? L’allerta non è una scusante ma una aggravante. Lo sapevate ma non avete saputo fare nulla".

Savona, il Pd attacca sindaco e Giunta: "Allerta neve o allerta incapacità?"

"Senza entrare nel merito dell’opportunità o meno di diramare l’allerta, una sola cosa è certa: l’allerta deve servire a prevenire situazioni di disagio e di pericolo e non a giustificare la totale inefficienza del sistema di prevenzione comunale di fronte ad una nevicata (nemmeno troppo copiosa) ed al prevedibilissimo ghiaccio". Con queste parole il gruppo consiliare Pd si scaglia contro il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, e la Giunta comunale giudicati, dagli esponenti dem, incapaci di affrontare l'allerta meteo di questi giorni in maniera adeguata.

"Una città che - ha proseguito il Pd - a fronte di un evento previsto e nemmeno così straordinario, si ritrova alla mattina con l’accesso all’Ospedale non percorribile (all’Ospedale, non al cinema) è una città mal amministrata".

"Questa mattina si arrivava agevolmente a Sassello ma non si riusciva a salire in Valloria? L’allerta non è una scusante ma una aggravante. Lo sapevate ma non avete saputo fare nulla. Cara Sindaco, cara Giunta, qualcuno ne risponderà o, per lo meno, chiederà scusa e ammetterà che non sa fare il mestiere per cui pagato dai cittadini o siete troppo impegnati a capire come ripartire le poltroncine che si libereranno nel dopo elezioni?" hanno concluso infine gli esponenti del Partito Democratico savonese.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU