Attualità - 26 febbraio 2018, 18:44

Il sindaco Niero: "Con la nuova provinciale Cisano diventerà il polo edile della Provincia di Savona"

Entro fine mese il progetto definitivo per la strada provinciale tra Albenga e Cisano (VIDEOINTERVISTA)

Il sindaco Niero: "Con la nuova provinciale Cisano diventerà il polo edile della Provincia di Savona"

Meno curve, due rotonde, l’inalveamento del rio Conte e la possibilità di ampliare e sviluppare la zona industriale tra Albenga e Cisano sul Neva, entro fine mese si avrà ilo progetto definitivo per la Strada Provinciale che da Albenga porta a Cisano sul Neva.

Afferma il sindaco Massimo Niero: "Entro fine febbraio dovrebbe esserci il progetto definitivo per l’inalveamento del rio del Conte che è l’opera principale del progetto. Prima, però, bisogna realizzare il nuovo tratto di alveo e poi sopra rla provinciale"

Per completare l'iter autorizzativo, però, sarà necessario aspettare probabilmente marzo: " Il progetto avrà bisogno dell’autorizzazione del piano di bacino e della verifica idraulica ma si pensa che verso la fine di marzo possa essere finito l’iter autorizzativo e si possa cominciare con le opere."

Per l'inizio dei lavori veri e propri che comporteranno anche una modifica della viabilità, invecve, si dovrà aspettare dopo l'estate "Saranno opere importanti, soprattutto quella della provinciale che determinerà anche una modificazione del flusso delle macchine, ma penso che questo possa arrivare dopo l’estate. Il primo tratto che verrà fatto è quello all’interno delle parti private e pensiamo che possa essere in appalto i primi di maggio"

La nuova provinciale, oltre ad incidere positivamente su un discorso di sicurezza stradale, garantirà nuovi posti di lavoro e permetterà anche lo sviluppo della zona industriale. Afferma Niero: "Miglioreranno i temi della sicurezza dei cittadini perché un rettifilo della provinciale da Pasqualini ai capannoni industriali e l’inalveamento del rio saranno a garanzia della sicurezza dei cittadini. Tutto questo ricadrà positivamente anche sul mondo edile perché si parla di 4 milioni di opere che saranno messe a disposizione del territorio. Lo scenario credo possa cambiare realmente e Cisano possa diventare non solo un polo edile importante, ma anche economico perché queste sono norme propedeutiche alla costruzione di capannoni e permetteranno ad aziende del territorio ma anche internazionali  di interessarsi a queste zone portare nuovi posti di lavoro e la costruzione di nuovi capannoni che aumenteranno l’offerta sul nostro territorio.Credo che Cisano sia il polo edile più importante della provincia di Savon."

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU