Attualità - 22 febbraio 2018, 12:59

In arrivo freddo artico, la Protezione civile scrive ai Comuni: “Monitorate i servizi essenziali alla popolazione”

L’assessore regionale alla Protezione civile ha invitato tutti gli Enti anche a verificare le condizioni di operatività delle proprie infrastrutture e dei servizi ai cittadini e a mettere in atto tutte le misure necessarie

In arrivo freddo artico, la Protezione civile scrive ai Comuni: “Monitorate i servizi essenziali alla popolazione”

La morsa di gelo pronta ad abbattersi sull’Italia, giungerà anche in Liguria a partire da domenica. Prima di allora sulla regione si verificheranno piogge e nevicate tipiche di un contesto invernale, che potranno formare la base di possibili gelate diffuse.

Anche oggi è scattato l’allerta neve (gialla) per l’entroterra. Da domenica l’afflusso di aria fredda farà precipitare la colonnina di mercurio sotto lo zero su tutta la regione, con valori molto negativi nell’entroterra e gelate diffuse anche in costa. 

Una situazione che sembra destinata a protrarsi per più giorni e che la Protezione civile della Regione Liguria ha segnalato con lettera a tutti i Comuni. L’invito che giunge da Piazza De Ferrari è di adottare tutte le misure necessarie per garantire l’eventuale assistenza alla popolazione.

L’assessore regionale alla Protezione civile ha invitato tutti gli Enti anche a verificare le condizioni di operatività delle proprie infrastrutture e dei servizi ai cittadini e a mettere in atto tutte le misure necessarie.

Nella lettera, il Dipartimento regionale raccomanda ai Comuni di seguire costantemente gli aggiornamenti previsionali di ARPAL e gli eventuali messaggi di allerta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU