Grande partecipazione di progetti al Concorso di Fior d’Albenga "Un'Aiuola da Favola". Un successo che conferma quanto sia stata apprezzata la novità introdotta in questa edizione di Fior d’Albenga che si è aperta anche alle associazioni e agli esercenti, segno del grande interesse verso una manifestazione sempre più amata da residenti e dai turisti.
Alla chiusura dei termini della consegna delle buste al protocollo grande soddisfazione per l’ampia partecipazione dell’assessore al turismo Alberto Passino e del presidente associazione organizzatrice Mirko Mastroianni: "L’apertura delle buste ci ha sorpresi – affermano - per la qualità dei progetti, davvero belli, ben studiati ed accurati. Albenga ha risposto con entusiasmo e questo ci rende davvero felici. Sarà davvero un’ edizione “da favola”, concludono il presidente e l’assessore.
Molti i partecipanti e i progetti. Ecco l’elenco:
- il comitato di piazza Trincheri ha presentato la fiaba della cicala e la formica;
- i Viticoltori dell'ass.ne "vite in riviera" la fiaba del cervo e la vite;
- Garden service di Michelini Giuliano in collaborazione con la scuola d'infanzia di Ceriale ha presentato la fiaba di Cappuccetto rosso;
- il Comune di Andora la favola di Pollicino;
- Davide Michelini di vivai Michelini Cenerentola;
- progetto 8 (bar dei giardinetti piazza del popolo) Cenerentola;
- Istituto Agrario la Sirenetta Alassio ha scelto la bella addormentata nel bosco e la realizzerà con la collaborazione dell'artista Francesco Granducato;
- Veggia Arbenga Biancaneve e i sette nani;
- Commercianti largo Doria il brutto anatroccolo;
- l'artista albissolese Paolo Anselmo che ha presentato come soggetto Nemo e il suo viaggio.
Senza contare le 5 realtà che parteciperanno fuori concorso che sono: associazione Palio storico di Albenga, Civ, comune di Cisano, ass.ne Artemisia Gentileschi e il frantoio Sommariva. E ovviamente l'associazione organizzatrice con il comune Fior d'Albenga che realizzerà l'aiuola principale di piazza San Michele con la fiaba di Pinocchio.