I soci dell’U3 – sez. Finalese ricordano con affetto e nostalgia Sergio Barbagianni. In ricordo del Comandante vi sarà sabato 24 febbraio alle ore 16 una commemorazione all'auditorium di s. Caterina in Finalborgo con letture dei testi a cura di Claudio Cattaneo.
E’ passato un anno, ma il rimpianto è come al primo giorno.
Affermano “Sergio, purtroppo, non è più tra noi ed oggi molti amici lo ricorderanno. Ascoltando la lettura dei testi, ci si accorgerà di come emerga la vera personalità di Sergio: schivo e riservato, questo si, ma contemporaneamente, pur nella diversità evidenziata dai vari scritti, vengono messi in risalto i tratti veramente significativi del suo carattere, fatto di composta signorilità, di pacatezza e del fatto che lui c’era sempre e su di lui si poteva veramente contare.Un uomo di ampie competenze e di vasta cultura, mai ostentate ed ancor meno esibite, un uomo dal cuore grande e che sarà praticamente impossibile dimenticare.
“Sergio, ti chiediamo con tutto il cuore, di guardarci ed aiutarci da lassù, tra le nuvole e le stelle che tu ben conoscevi e amavi;sappiamo con estrema certezza che lo farai, e ricorda che tu sarai sempre nei nostri cuori.”