L'inizio di un sogno. Spinti dalla passione per il calcio e dall'amore verso la "Magica", lo scorso dicembre un gruppo di amici residenti in Valle Bormida ha fondato il "Roma club Val Bormida Giallorossa"
"Fino a qualche tempo fa non eravamo in tanti a tifare per la Roma - spiegano sulla propria pagina Facebook i fondatori del club - o forse non sapevamo di essere cosi in tanti, ma grazie all'aiuto dei social abbiamo iniziato a conoscerci e guardare le partite insieme, così ci siamo detti, perché non fondiamo un Roma club?. Così abbiamo iniziato a muoverci, anche grazie all'aiuto del Roma club “Picchia Sebino" di Genova".
"Per adesso non abbiamo una sede fissa, solitamente le partite le guardiamo nei locali della valle, principalmente a Carcare e Millesimo (le foto di gruppo relative alla partita Roma-Benevento sono state pubblicate sul quotidiano dedicato ai giallorossi "Il Romanista")- concludono - Con la creazione del club, il nostro intento è quello di crescere e coinvolgere tutti i tifosi romanisti della valle, organizzare cene durante le partite e riunirsi per decidere le trasferte in pullman, in treno o in macchina".