Era dicembre quando su Savonanews annunciavamo il lancio del progetto intitolato “Almeno un attimo (Il Natale degli altri)”. Questa iniziativa benefica era scaturita da un’idea iniziale del blogger, critico musicale e scrittore Athos Enrile, ben presto condivisa da due tra le band più importanti per storia e per “vissuto” della scena musicale savonese, il Cerchio d’Oro e i Nathan e, con la collaborazione di Massimo “Max” Pacini, si era ottenuto l’appoggio anche dei Lions (leggi articoli QUI e QUI).
Ora quella bella iniziativa diventa un concerto: il Cerchio d’Oro e i Nathan saliranno sul palco del teatro Don Bosco in via Piave 13 a Savona venerdì 16 febbraio a partire dalle ore 21.
Ambedue le formazioni savonesi hanno un nuovo album da presentare sul palco: “Il fuoco sotto la cenere” (distribuito da Black Widow Records) per il Cerchio d’Oro e “Nebulosa” (distribuito da AMS Records) per i Nathan.
Nel cambio palco tra le due formazioni, Massimo Pacini del Lions Club Savona – La Torretta spiegherà le finalità benefiche del programma “Almeno un attimo”, varato prima di Natale e che proseguirà fino a Pasqua. L’obiettivo è l’acquisto di un’incubatrice per il trasporto dall’Ospedale S. Paolo di Savona all’Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova di neonati bisognosi di interventi sanitari urgenti e specialistici.
Quindi, una bella occasione per gli appassionati e i musicofili, per ascoltare buona musica e nel contempo fare del bene.
E naturalmente tutti ci auguriamo che alle presentazioni dei due album segua una performance collettiva e conclusiva di questa bella canzone dalla quale è partito tutto, “Almeno un attimo”.
Nel frattempo riguardiamoci il video, al quale hanno preso parte numerose personalità della scena artistica, culturale, sportiva, politica, economica della nostra provincia.