L’estesa area di bassa pressione in quota presente sul Mediterraneo manterrà condizioni di instabilità diffuse. Sulle nostre zone, a parte qualche debole nevicata sabato, non ci saranno situazioni di maltempo, ma le temperature rimarranno piuttosto rigide.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi venerdì 9 Febbraio
Cielo nuvoloso con locali nebbie al mattino, tendenza a copertura più compatta in serata con qualche debole precipitazione sulle Langhe e sulla Liguria centrale. Temperature ancora sotto la media, con massime tra gli 8 e i 10 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile.
Sabato 10 Febbraio
Al mattino coperto su cuneese e basso Piemonte, con possibili deboli precipitazioni, nevose fino in pianura nelle prime ore della notte e della mattina. Miglioramento deciso a partire dalla tarda mattinata dal Piemonte settentrionale verso sud con ampie schiarite. Temperature minime attorno lo 0 (3/4 °C su coste della Liguria), massime stazionarie o in lieve aumento. Venti ancora assenti o deboli di direzione variabile, rinforzi fino a moderati da nord su Liguria centro-occidentale.
Domenica 11 Febbraio
Cielo poco nuvoloso o nuvoloso per nubi alte. Temperature minime in calo fino a valori sotto 0 in assenza di vento e ove il cielo sarà sereno, massime stazionarie. Venti assenti o deboli di direzione variabile sulle pianure, qualche rinforzo con raffiche di Foehn sulle Alpi nordoccidentali.
Da Lunedì 12 Febbraio
Temporaneo aumento termico a seguito di correnti atlantiche più miti, ma già da lunedì sera nuovo calo per aria più fredda presente su Europa centrale. Tuttavia la formazione di una temporanea area di alta pressione non favorirà presenza di maltempo fino a mercoledì se non sulla Liguria orientale lunedì mattina.
Previsioni locali
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona