Sport - 03 febbraio 2018, 16:35

Il saluto di Marcello Lippi a Savona e Albissola: "Conservo bellissimi ricordi. Il nuovo corso del calcio italiano? Buona fortuna"

L'allenatore Campione del Mondo ha assistito all'anticipo tra Viareggio e Albissola

Il saluto di Marcello Lippi a Savona e Albissola: "Conservo bellissimi ricordi. Il nuovo corso del calcio italiano? Buona fortuna"

L'amore per il calcio non conosce latitudini o categorie: così Marcello Lippi, tecnico campione del mondo con l'Italia nel 2006, si è voluto godere un pomeriggio di relax assistendo all'anticipo di campionato tra Viareggio e l'Albissola

L'occasione è stata utile per fare un excursus sulla situazione del calcio italiano, ma anche per ricordare i trascorsi tra le fila del Savona e il forte legame con la città di Albissola.

"Devo complimentarmi con l'Albissola per la qualità del gioco che ha saputo esprimere nel corso del primo tempo. Mi è davvero piaciuta, più del Viareggio.

Il Savona? Conservo un bellissimo ricordo: era la stagione 1969 e arrivai in prestito dalla Sampdoria dopo l'infortunio del difensore Anzoini. L'operazione la curò Occhetta e insieme a mister Bacigalupo disputammo davvero un bel campionato. L'anno dopo tornai alla Samp e da lì iniziò la mia avventura da calciatore in Serie A.

Il mio saluto e augurio va sia agli amici di Savona che di Albissola, dove vissi proprio durante la mia permanenza in biancoblu.

L'occasione è stata utile per fare anche il punto sulla situazione del calcio italiano:

"E' necessaria una rifondazione e c'è stato un commissariamento con persone nuove. C'è tanto da lavorare, buona fortuna...".

Lorenzo Tortarolo - Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU