Sarà presentata ufficialmente domenica 4 febbraio, dalle 11 alle 16 nelle aree della sagra del Nostralino, la nuova scuola di mountain bike organizzata dall'associazione sportiva Outdoor Thunder ASD.
Contestualmente a questa presentazione ufficiale, che comprenderà delle "prove su strada" nei sentieri del territorio e un rinfresco all'ora di pranzo, saranno aperte anche le iscrizioni. Ma è importante sottolineare che l'iscrizione è completamente gratuita, previa la sottoscrizione al tesseramento della società sportiva ad un costo di 20 euro.
Su chi sia Outdoor Thunder e quanto abbia già fatto per la pulizia dei sentieri, per la promozione del territorio e anche per levare tanti giovani dalla strada offrendo loro un'attività costruttiva e all'aria aperta nel rispetto dell'ambiente, abbiamo già scritto ampiamente. Su questa nuova iniziativa, ci spiega Roberto Peluffo, del direttivo dell'associazione sportiva: "Abbiamo finalmente attivato la prima scuola di mtb senza lo stress dell' agonismo per i ragazzi e tra l' altro siamo riusciti, grazie alla collaborazione dei maestri Villa e Pighi, a offrirla gratis ai ragazzi dagli 8 anni in su. La scuola di mtb si svolgerà tutti i sabati dalle ore 14 alle ore 16.30 e prevede molteplici attività: dal miglioramento delle abilità in bici alla conoscenza del territorio fino ad arrivare a tematiche preziose come le nozioni meccaniche di riparazione del mezzo el' interpretazione delle cartine e dei sistemi GPS. Inoltre la scuola sarà dotata di bagno e zona spogliatoio cosa rarissima tra le scuole MTB".