Attualità - 22 gennaio 2018, 17:48

Cairo, quasi conclusi i lavori di efficientamento energetico dello stadio "Cesare Brin"

L'opera rientra nell'ambito della "Riprogrammazione risorse per l'attuazione del piano di risanamento e tutela della qualità dell'aria e per la riduzione dei gas serra"

Cairo, quasi conclusi i lavori di efficientamento energetico dello stadio "Cesare Brin"

Sono in via di conclusione i lavori per il miglioramento delle prestazioni energetiche del corpo degli spogliatoi dello stadio comunale "Cesare Brin" a Cairo Montenotte. 

L'intervento progettato dallo studio tecnico "Fabrizio Testa" di Spotorno, si è concentrato sulla sostituzione della centrale termica esistente con nuovo generatore alimentato a gas metano, del tipo ad alto rendimento, sulla realizzazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e sul rifacimento degli impianti idrici delle docce e dei lavelli, attraverso l'installazione di rubinetterie temporizzate. Questo per consentire una maggiore efficienza dell'acqua calda sanitaria e la riduzione dei consumi necessari alla sua produzione. 

La spesa per la realizzazione del progetto pari a 105 mila euro, rientra nell'ambito della "Riprogrammazione risorse per l'attuazione del piano di risanamento e tutela della qualità dell'aria e per la riduzione dei gas serra". L'opera è stata finanziata mediante un contributo elargito da FILSE SPA del valore di 65.592,06 euro. Il Comune di Cairo invece, è intervenuto tirando fuori dalle proprie casse 39.470,94 euro. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU