"Da mesi i Cittadini Stanchi e il CISA - commentano in una nota - hanno attivato ogni mezzo per cercare di arginare l'occupazione abusiva all'interno dei palazzi di via Carloforte. C'è da chiedersi come possano sopravvivere e dove alloggiano questi immigrati irregolari se, come crediamo, non possano stipulare alcun accordo o contratto di locazione con dei privati".
"Le forze dell'ordine hanno effettuato numerosi blitz, ma a meno di due mesi dalle elezioni nazionali, nulla è cambiato. Anzi, chiediamo al prefetto, al curatore fallimentare e al sindaco di intervenire subito".
"Noi stiamo vigili e comunichiamo che abbiamo chiesto un tavolo sulla sicurezza al più presto - prosegue la nota - siamo stufi che in pieno giorno, si vedano storie e scene simili. Ci riserviamo il diritto di comunicare la nostra risposta con i fatti più che con le parole. Ovvero, siamo pronti a incontri, discussioni, proteste, scioperi, marce, ronde, vigilanze o tutto ciò che serva per risolvere il problema una volta per tutte. Siamo stanchi... oggi più che mai" concludono i Cittadini Stanchi e il CISA.