Un lungo incontro quello che si è svolto ieri nella sede di Savona dell’Unione Industriali tra i vertici di Piaggio Aerospace e i sindacati, come punto principale si è trattato del piano industriale.
Il 9 gennaio i sindacati erano stati convocati al Mise per la presentazione del piano, ieri sono state fornite ulteriori spiegazioni che però non sono sembrate convincenti: “Ci lascia perplessi il fatto che il piano industriale prescinde dall’operazione cinese e la cessione della proprietá intellettuale del P180 non è parte integrante” spiega Lorenzo Ferraro, Cgil.
“Questo piano non ci convince appieno, credo che manchino troppi elementi per condividerlo, si parla di spacchettamento e di vendita ma non si conoscono ancora gli interlocutori” continua Ferraro.
Entro fine mese ci sarà un ulteriore incontro con il Ministero dello Sviluppo Economico che “si impegnerà sulle cose dette, vogliamo capire qual è anche la posizione del Governo, se lo hanno condiviso ed approvato” conclude il sindacalista.