Attualità - 12 gennaio 2018, 10:21

Pulizia del torrente Neva per prevenire le alluvioni e tutelare l'incolumità pubblica

I lavori sono stati eseguiti dall’A.C. di Zuccarello tramite la concessione di fondi Regionali

Pulizia del torrente Neva per prevenire le alluvioni e tutelare l'incolumità pubblica

L’A.C. di Zuccarello, al fine di prevenire eventuali danni a cose e preservare l’incolumità pubblica, si è adoperata nel corso dell’anno 2017, tramite la concessione di fondi Regionali, alla pulizia e al taglio della vegetazione spontanea cresciuta nell’alveo del Torrente Neva, dalla Località Noppiano alla Loc. Martinetto, per una lunghezza di circa Km. 2,00.

Pochi giorni fa sono terminati i lavori in cui si è provveduto anche alla pulizia dei tratti terminali degli affluenti denominati Rio Sucarè e Rio Auzza.

Per la concessione di tali fondi regionali, indispensabili per la realizzazione degli interventi realizzati si intendono ringraziare la Regione Liguria,gli uffici Comunali per l’impegno ed il lavoro svolto e i Carabinieri Forestali di Zuccarello per la collaborazione.

Un ringraziamento particolare inoltre è doveroso rivolgerlo ai volontari che nell'estate 2016, prima dell'alluvione che ha creato ingenti danni nei comuni della Val Neva, avevano provveduto a pulire il tratto di fiume che costeggia il Borgo.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU