Politica - 08 gennaio 2018, 18:44

Savona, ordinanza deiezioni canine. Il sindaco Caprioglio: "Soluzioni condivise per contrastare il degrado"

Questa mattina si è tenuto un incontro tra amministrazione comunale, Enpa, Asl 2 veterinaria ed esperti del settore

Savona, ordinanza deiezioni canine. Il sindaco Caprioglio: "Soluzioni condivise per contrastare il degrado"

Questa mattina, nella Sala Giunta del Comune di Savona, si è tenuto un incontro

convocato dal sindaco Ilaria Caprioglio tra l’amministrazione comunale, l’Enpa, l’Asl n. 2 veterinaria ed esperti del settore, per discutere dell’ordinanza relativa a deiezioni e minzioni canine.

Erano presenti gli Assessori Paolo Ripamonti, Pietro Santi, Maurizio Scaramuzza, Maria Zunato, il Segretario Generale Lucia Bacciu, il Comandante della Polizia Municipale Igor Aloi e personale comunale degli uffici competenti.

“Abbiamo voluto questo incontro, immediatamente dopo le festività natalizie, per poter ascoltare gli enti presenti sul territorio e ascoltare le loro opinioni, a conferma della totale apertura al dialogo della nostra Amministrazione”, commenta il sindaco Caprioglio.

“Abbiamo spiegato loro le ragioni che hanno portato all'ordinanza, dettata da motivi di urgenza per una situazione che non era purtroppo più tollerabile, e abbiamo prestato ascolto ai loro suggerimenti e alle loro indicazioni. Si è convenuto sull'importanza di venirsi incontro, istituzioni e cittadini, proprietari di cani e non, per mantenere Savona pulita e contrastare ogni forma di comportamento che causi degrado. Si possono avere differenze di vedute sulle soluzioni e sui dettagli, ma gli obiettivi sono gli stessi e condivisi da tutti i presenti: una Città più decorosa e accogliente, sia per gli umani che per gli amici a quattro zampe. Amiamo gli animali, come dimostrano gli investimenti promossi dalla nostra Amministrazione per il rilancio delle aree canine, e siamo aperti al confronto: nella prospettiva di trasformare il provvedimento in qualcosa di duraturo e permanente, ci incontreremo a breve per proseguire nel percorso di dialogo già avviato, per trovare soluzioni migliorative e fare fronte comune contro gli incivili” conclude il primo cittadino. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU