Dal 2 gennaio si leggono sui muri della città manifesti voluti dall'Amministrazione Frascherelli volti ad avvisare e rammentare ai cittadini le norme che regolamentano gli affitti degli appartamenti ad uso turistico.
"Un chiaro segnale di richiamo al rispetto delle regole e delle norme, una tutela del turismo fatto in modo trasparente e professionale" cosi dichiara il primo cittadino Ugo Frascherelli "anche in virtù della imposta di soggiorno introdotta per quest'anno per i mesi di luglio ed agosto. L'esigenze di uniformare le normative agli adempimenti delle attività alberghiere in materia di anti terrorismo e fiscale richiedono l'iscrizione agli appositi elenchi regionali e l'accredito al sito on line della questura per la denuncia delle presenze. In questo modo si crea una tracciabilità dei dati a cui occore adeguarsi per le esigenze di cui sopra."
"Il Comando di Polizia inizierà quindi ad incrociare i dati provenienti dagli archivi degli iscritti autorizzati con le piattaforme degli affitti on line. Questa attività inizierà nelle prossime settimane, pur essendoci già state multe e sanzioni anche a dicembre, su alcuni casi riscontarti dagli uomini della PM." L'inizio di un percorso di controlli ben strutturato dunque. Nei prossimi mesi si valuteranno gli obiettivi raggiunti.