Cambia volto la viabilità di piazza Fermi a Borghetto Santo Spirito, una zona decisamente vitale per la quotidianità del paese, in virtù soprattutto della sua vicinanza a poste, scuole e municipio.
Spiega infatti il sindaco Giancarlo Canepa: “C’erano pochi posti auto in zona disco, più o meno cinque o sei, non di più che sono stati completamente tolti (nella foto). Abbiamo quindi rimosso i cartelli segnaletici e le strisce sull’asfalto, ma in cambio sorgeranno nell’area circa 60 nuovi posti auto completamente liberi, non saranno né a zona disco né a pagamento”.
Prosegue Canepa: “Ci è sembrato un atto dovuto nei confronti del monumento ai caduti che sorge in quei giardini, che non era affatto valorizzato ma, al contrario, era sempre soffocato dalle auto circostanti. Comunque, oltre al nuovo parcheggio in fase di realizzazione, quei cinque o sei posti auto in zona disco tolti da lì verranno recuperati poco più in là nell’ambito di questo stesso programma di riqualificazione, per cui il bilancio è pienamente attivo, arriveranno complessivamente una sessantina di posti auto in più”.