Si è svolto questa mattina con un mare leggermente più grosso rispetto ai cimenti dei giorni scorsi, nello specchio d'acqua antistante i Bagni La Bussola, il cimento invernale di Borgio Verezzi. All'evento ha preso parte una rappresentanza dell'amministrazione comunale, con l'assessore allo sport Pier Luigi Ferro e il consigliere al turismo Andrea Costa.
Per Borgio Verezzi si tratta del 3° cimento dopo una lunga fase di stop dovuta a esigenze organizzative e burocratiche. L'assistenza è stata garantita dalla Croce Bianca di Borgio Verezzi.
Fernanda Ferrabone, presidente dell'associazione Bagni Marini Borgio Verezzi, ha presentato la giornata:
Il consigliere al turismo del Comune di Borgio Verezzi Andrea Costa:
L'assessore allo Sport del Comune di Borgio Verezzi Pier Luigi Ferro:
La temperatura dell'acqua era tra i 14 e 15 gradi, mentre l'esterna era di 13, con vento fresco e tagliente. Queste le temperature finali: esterna 12, acqua 13.
Il partecipante da più lontano è stato Bruno Casella, proveniente da Ginevra; il più anziano con 85 anni Salvatore Lombardo; la più giovane Elettra Lo Re, proveniente da Mondovì, nata nel 2009.
Elettra Lo Re aveva vinto lo stesso premio anche ieri a Ceriale.
Oltre alle tre targhe consegnate dal Comune al più anziano, al più giovane e al più lontano, questi i premi messi a disposizione dagli sponsor ed estratti a sorte tra i 42 cimentisti che hanno partecipato alla giornata odierna:
Locanda del Bergallo pernottamento 2 persone fino al 4/3/2018;
Antica Osteria Bergallo cena per 2 persone;
Tavernetta Bergallo aperitivo per 2 persone;
Il Cappero apertivo per 2 persone;
L'Opificio un paio di guanti;
L'Orangerie un portachiavi;
Laura Vittonetto artista loanese un quadretto marino.