Attualità - 31 dicembre 2017, 17:01

Accademia Kronos traccia il bilancio del 2017 e guarda al 2018 con tante prospettive a tutela dell'ambiente

"Concludo con un sincero augurio di buon anno a tutte le persone che ci sono state vicine, ricordando che iscrivendovi ad Accademia Kronos collaborerete a rendere migliore il nostro pianeta"

Accademia Kronos traccia il bilancio del 2017 e guarda al 2018 con tante prospettive a tutela dell'ambiente

Accademia Kronos traccia il bilancio del 2017 e guarda al 2018 con tante prospettive a tutela dell'ambiente: "Mi sembra doveroso, nel rispetto del mio ruolo di presidente locale, giunti oramai alla fine del 2017 fare il punto sulle nostre attività quali volontari di ACCADEMIA KRONOS in provincia di Savona e Imperia". 

"Nel mese di Luglio,12 persone che avevano creduto di poter essere utili nella tutela e salvaguardia dell' Ambiente, delusi dall' appartenenza ad un altra associazione, che non rispecchiava più  i loro ideali, decisero di aderire ad Accademia Kronos. Preso contatto con lo storico presidente nazionale, dr. ENNIO LA MALFA,di cui sono onorato di essere amico dal 2002 iniziammo l'attività  sul territorio". 

"Da allora, è  stato un crescendo continuo, sia a carattere locale che nazionale.
L' autunno 2017 è  stato portatore di un cambiamento radicale nella gestione di AK, l'assemblea generale ha votato, rinnovando il consiglio nazionale, che ha visto eletto alla massima carica un altro Amico, il ligure dr. FRANCO FLORIS, fautore di importanti iniziative ambientali, sia prima come assessore e poi come sindaco di Andora, che come fondatore di AK. e il sottoscritto, nominato  immeritatamente, tra i " saggi" che collaborano con il consiglio direttivo nazionale". 

"Da segnalare un iniziativa, tra le tante, la firma del protocollo d'intesa tra l'Arma dei Carabinieri sez. Forestali e Accademia Kronos, che vede impegnati i militari dell'Arma e le Guardie Ecologiche Ambientali AK in importanti operazioni congiunte di controllo del territorio e lotta al bracconaggio e il controllo di fauna e flora protette (cites). Le nostre  attività principali, nel ponente ligure sono state:
Creazione del nucleo di Osservatori Ambientali, 1o corso per Guardie Ambientali zoofile con 26 iscritti effettivi, operazioni di controllo e monitoraggio del territorio, costituzione della sezione valle Arroscia e basi per la prossima apertura di quelle di San Remo e della Riviera dei Fiori , presa in carico di numerose colonie feline nei comuni di DOLCEDO,ERLI e ALASSIO, raccolte di cibo per animali in difficolta regolarmente distribuito nelle 2 provincie, contatti con alcuni comuni per la stipula,nel 2018 di protocolli di collaborazione". 

"Nei prossimi mesi, non paghi dei risultati ottenuti, intensificheremo le nostre attività con nuove iniziative, sia con la pubblica amministrazione che con le scuole ed i singoli cittadini. Ribadiamo,in questo ultimo giorno dell'anno  la nostra contrarietà ai botti ,sperando in un rigurgito di buonsenso da parte di chi li usa e di chi li tollera. Concludo con un sincero augurio di  buon anno a tutte le persone che ci sono state vicine, ricordando che iscrivendovi ad ACCADEMIA KRONOS collaborerete a rendere migliore il nostro pianeta". 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU