Solidarietà - 28 dicembre 2017, 16:11

L'associazione "Civico 41" aiuta le persone in difficoltà

Storie che possono spingere altri a fare solidarietà e dare, ove possibile un aiuto

L'associazione "Civico 41" aiuta le persone in difficoltà

Gli angeli hanno volti e braccia aperte a Natale come tutto l'anno e se a volte la solidarietà non viene raccontata, in altri casi le storie di persone e famiglie che potrebbero essere le storie di ognuno di noi scaldano il cuore grazie ad una mano che si tende ed un piccolo grande aiuto che magari riesce a regalare un momento di conforto, un sorriso e ad aprire le porte verso aiuti più concreti che le amministrazioni, spesso, cercano di dare (VEDI ARTICOLO).

Tante, fortunatamente, le associazioni che si muovono sul territorio, tra di queste anche Civico 41 che attraverso la propria pagina Facebook racconta: "Al cinquantenne che abbiamo scoperto vivere da anni su di una auto oggi abbiamo portato un pasto caldo, del vestiario e lo abbiamo preparato all'appuntamento che domani avrà in Comune, ove due di noi lo accompagnerà per vedere di trovare una soluzione più umanamente vivibile. Due pacchi hanno preso destinazione Savona. Un altro è andato ad una famiglia ove il papà di due figli piccoli ha recentemente subito un gravissimo infortunio mutilante sul lavoro. Non era in casa quando abbiamo recapitavo il pacco". 

"Stasera ci ha chiamato, persona squisita, non terminava di ringraziarci.
Forse non avrà compreso che la sua riconoscenza è per noi un premio grandissimo, tale da essere noi a ringraziare loro. Ultima consegna ad una mamma sola, affranta per non aver potuto donare nulla per il Natale ai due figli, perchè l'attività per cui lavorava ha chiuso nottetempo, lasciando da pagarle tre mensilità e senza lavoro. 
E' una bravissima cameriera, chi potesse darle per un lavoro farebbe un ottimo affare, tanto è gentile e professionale nello svolgere le sue mansioni. Rischia di dover lasciare anche l'alloggio non riuscendo a pagare l'affitto. Grazie a chi ci aiuta ad aiutare italiani in difficoltà. Buona serata a tutti, noi torniamo a programmare le attività di domani" conclude l'associazione Civico 41. 

Storie che possono spingere altri a fare solidarietà e dare, ove possibile un aiuto.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU