“Lo sciopero Tpl, al quale la Uiltrasporti ligure non ha mai aderito, non si svolgerà perché a mancare sono i presupposti” afferma Giuseppe Gulli, segretario regionale Uiltrasporti
Spiegano ancora dalla UIL “La trattativa con gli enti interessati prosegue, non si è mai fermata e l'impegno dichiarato da Regione Liguria e Città Metropolitana non è mai venuto meno. Queste sono le ragioni per le quali la Uiltrasporti della Liguria non ha mai abbandonato il tavolo di confronto e ha considerato inopportuna la dichiarazione di sciopero delle altre sigle, un'azione che avrebbe potuto essere giudicata strumentale”.
“E’ stato firmato un verbale che parla chiaro: lo sciopero era sbagliato e viene revocato, mai come in questo momento le organizzazioni sindacali devono restare unite. La Uiltrasporti non dimentica che le istituzioni hanno assicurato che intendono affrontate le tematiche legate ai recuperi economici derivanti dalla prosecuzione dell’esodo agevolato del personale, evidenziando che tale provvedimento garantisce notevoli recuperi, utili alle aziende per affrontare le procedure di affidamento del servizio, cosi come previsto dalle normative nazionali ed europee”.
Conclude Giuseppe Gulli, segretario regionale Uiltrasporti: “Per quanto riguarda l’ex fondino è stato dichiarato che sono in atto valutazioni su eventuali azioni e risorse economiche necessarie alla prosecuzione del provvedimento”.