Attualità - 28 dicembre 2017, 14:45

"Overbooking" di Trenitalia: arrivato alle 13.40 in stazione il bus supplementare per i passeggeri rimasti a piedi stamattina

Trenitalia ha evidenziato che il primo bus di stamattina, uno dei due previsti, è arrivato in orario mentre l’altro è giunto in ritardo a causa del traffico trovato sulla Statale 20: il primo è partito con un carico esiguo di passeggeri che non comprendeva i molti in arrivo dal ponente ligure, il secondo ha caricato invece quanto ha potuto lasciando così a piedi diverse persone.

"Overbooking" di Trenitalia: arrivato alle 13.40 in stazione il bus supplementare per i passeggeri rimasti a piedi stamattina

Si è risolta positivamente la disavventura per i passeggeri rimasti a piedi questa mattina a Ventimiglia, dopo aver visto partire un bus pieno verso Limone Piemonte e senza mezzi per raggiungere la località sciistica (vedi notizia precedente: https://goo.gl/7rkNLQ).

I fatti sono stati raccontati dai protagonisti della vicenda che, dopo aver comprato i biglietti nei giorni scorsi confidando sul bus sostitutivo tra Ventimiglia e Limone, non hanno trovato posto sul mezzo, stamane alle 9.30. Trenitalia, da noi contattata, ha spiegato i fatti: in pratica ci sono sempre due bus a Ventimiglia, per trasportare i passeggeri verso il Piemonte ma, questa mattina, uno dei due è arrivato in orario e l’altro in ritardo a causa del traffico trovato sulla Statale 20.

Il primo è partito con un carico esiguo di passeggeri che non comprendeva i molti in arrivo dal ponente ligure mentre l’altro ha caricato quanto ha potuto, lasciando a piedi le altre persone. Trenitalia si è attivata ed ha trovato un altro autobus, che è partito dalla stazione di Ventimiglia alle 13.45 circa. Sicuramente un problema c’è stato perché sarebbe bastato al primo bus attendere la coincidenza del treno in arrivo per risolvere ogni cosa.

I turisti dopo aver chiesto all’autista sulla presenza o meno di un altro autobus, alla risposta negativa hanno chiesto lumi alla biglietteria di Ventimiglia, dove è stato confermato che il bus successivo sarebbe stato disponibile solo alle 18.30. Questo, purtroppo, è un altro problema informativo tra gli uffici, visto che Trenitalia si era già attivata per portare un secondo bus.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU