Attualità - 22 dicembre 2017, 16:30

L'Alberghiero "Migliorini" di Finale rende "gustosi" gli auguri natalizi della Prefettura di Savona

Un ricco menù allestito dagli studenti di varie classi coordinati dagli insegnanti Bove e Colombo

L'Alberghiero "Migliorini" di Finale rende "gustosi" gli auguri natalizi della Prefettura di Savona

Come avevamo già annunciato su Savonanews (leggi QUI), la Prefettura di Savona ha accordato ancora una volta all'Istituto per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR) "A. Migliorini" di Finale Ligure la gestione del buffet per la tradizionale serata di Auguri di Buone Feste. Hanno collaborato gli alunni di varie classi coordinati dalla prof. Bove e dal prof. Colombo. Un particolare ringraziamento va a tutto il personale della scuola: gli chef, gli assistenti tecnici e a tutti quelli che hanno collaborato.

Il buffet è stato allestito e curato con il contributo di: Camera di Commercio Riviere di Liguria, gastronomia "La Bolognese" di Lino Cavallero, lavanderia industriale Eurocandidus, salumificio Chiesa, Vite in Riviera.

Come sempre di gran cura e raffinatezza il menù, che comprendeva: bruschette toscane assortite, piccole tire valbormidesi, salatini, focaccia di borragine, arancini di riso, sfogliatine ai funghi, verdure ripiene alla ligure, torte verdi assortite, insalatina di mare, cocktail di gamberi, polpo e panizza, peperoni in caoda, insalata di farro, pasticceria di formaggi, vitello tonnato, pecorino e carasau, bocconcini con salumi della ditta Chiesa, crespelle valdostane, cima alla genovese di Chiesa e, per finire "in dolcezza", torta natalizia, chifferi, gobeletti e canestrelli.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU