Solidarietà - 21 dicembre 2017, 10:19

La musica savonese si mobilita a Natale per l’acquisto di un’incubatrice per il trasporto di neonati bisognosi di interventi sanitari

Domani alle ore 18 presso la libreria Ubik, l'evento “Almeno Un attimo - Il Natale Degli Altri”

La musica savonese si mobilita a Natale per l’acquisto di un’incubatrice per il trasporto di neonati bisognosi di interventi sanitari

Venerdì 22 dicembre alle ore 18 presso la libreria Ubik di Savona, l'evento “Almeno Un attimo - Il Natale Degli Altri”. La musica si mobilita per salvare una vita appena cominciata.


Da una ‘scintilla’ di Athos Enrile, un’iniziativa benefica a cura dei Club Lions di Savona e Albissola per l’acquisto di un’incubatrice per il trasporto dall’Ospedale S. Paolo di Savona all’Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova di neonati bisognosi di interventi sanitari urgenti e specialistici.

Due band di musica progressiva di Savona (Nathan e Il Cerchio D’Oro) hanno dato vita a un brano orecchiabile dal titolo “Almeno Un attimo - Il Natale Degli Altri” (Testo e musica di Bruno Lugaro e Piergiorgio Abba), suonato e cantato a più voci e originale per testo e musica. Al brano è abbinato un video ambientato a Savona che contiene, tra l’altro, le riprese di personaggi istituzionali e noti di Savona che, ripetendo il titolo del brano, invitano simpaticamente alla donazione. Su Youtube è stato visualizzato più di 20'000 volte in poche ore. 
Un grande gruppo di lavoro con il coordinamento artistico di MusicArTeam. 
Tutti i dettagli e uno spazio specifico per le donazioni su www.almenounattimo.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU