Attualità - 20 dicembre 2017, 18:35

Varazze, presentato il bando per la spiaggia libera attrezzata

Sarà rinnovata la spiaggia con una nuova attrezzatura e per i giovani verrà creata una rampa da skateboard oltre a una pista da pump track

Varazze, presentato il bando per la spiaggia libera attrezzata

È stato presentato dal vice sindaco e assessore al demanio e al turismo Filippo Piacentini il bando della spiaggia libera attrezzata nella zona ponente Teiro affianco al molo del surf “Marinai d’Italia”.

“È stato un inter lungo - spiega Piacentini - siamo riusciti a ottenere un’autorizzazione paesaggistica che ci permetta di aprire anche lo stabilimento balneare d’inverno quindi sarà presente un servizio che durerà tutto l’anno”. “La cosa fondamentale di questa gara è che per la prima volta è stata fatta ad offerta più economicamente vantaggiosa, per il 70 per cento verrà valutato il progetto presentato dai vari concorrenti” continua il vice sindaco.

Verrà ripristinata completamente l’area, sarà presente tutta l’area di spiaggia libera, quella attrezzata, l’attrezzatura sarà rinnovata il che comprenderà spogliatoi e servizi igienici per disabili, magazzini e una nuova reception. Ci sarà anche per i giovani un punto di somministrazione, una rampa da skateboard e una pista da pump track.

“Chiaramente tutto ciò verrà gestito dal privato che si aggiudicherà la gara, e si aggiungeranno anche le partenze per andare sul Beigua con una navetta, la gestione del faro del surf e il ricovero per le tavole” conclude Filippo Piacentini.

Luciano Parodi

SU