Solidarietà - 19 dicembre 2017, 08:33

L'associazione "Civico 41" raccoglie 765 kg di alimenti tra Cairo e Albenga

I pacchi alimentari che se ne riceveranno verranno distribuiti prima di Natale. "Ringraziamo coloro che si sono tolti un po' della loro spesa per aiutare come il "nonno" di 91 anni che ha rinunciato a parte di quello che aveva acquistato per aiutarci"

L'associazione "Civico 41" raccoglie 765 kg di alimenti tra Cairo e Albenga

Ecco i dati definitivi relativi alla raccolta alimentare portata a termine ad Albenga e Cairo Montenotte sabato scorso dall'associazione "Civico 41". Sono stati raccolti 765 Kg di alimenti, per un valore pari a 1690,00 €. Da essi verranno ricavati  tra i 31 e i 35 pacchi alimentari, che verranno distribuiti prima del Natale. 

"Mano a mano che ciò avverrà vi documenteremo su tali consegne. Nella raccolta abbiamo visto persone povere loro, togliersi un po' dalla loro spesa per farcene dono. Citiamo, ma non unico, un signore di 91 anni che si è fermato a chiedere accurati chiarimenti e alla fine si è privato di un sacchetto di mandarini dalla sua misera spesa. Grandi cuori di italiani per gli italiani abbiamo incontrato. Non saranno mai sufficienti i ringraziamenti a tutti quanti ci hanno donato" commenta l'associazione "Civico 41". 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU