Eventi - 19 dicembre 2017, 16:11

Finale Ligure: un Natale a due passi dal mare

Mercatini, giostre, attrazioni, laboratori, musical e gastronomia: si arricchisce l’offerta per Natale

Finale Ligure: un Natale a due passi dal mare

Chi l’avrebbe mai detto, quattro anni fa, quando si partì un po’ in sordina con la prima edizione del Villaggio di Natale a Finale Ligure che, a distanza di quattro edizioni, si sarebbe potuto salutare un così grande successo. Di anno in anno l’affetto del pubblico non è mai venuto meno e anzi è costantemente cresciuto. E soprattutto, quest’anno, “ci pare importante segnalare la presenza di turisti provenienti da fuori regione, anche da località oltre i 350 km, che scelgono il Villaggio per pernottare e poi visitare il territorio circostante. Segno tangibile che la destagionalizzazione è una strada praticabile se e quando la si voglia affrontare con progetti concreti di sviluppo” – dichiarano con soddisfazione dalla direzione del Villaggio.

Questa edizione 2017 ha preso ufficialmente il via lo scorso 11 novembre con aperture tutti i week end e ora, a partire dal 22 dicembre, il Villaggio resterà aperto tutti i giorni, Natale e Capodanno compresi, fino a domenica 7 gennaio.

Ricchissima l’offerta per tutti gli amanti del Natale, soprattutto per le tante famiglie che vogliano regalare ai loro bambini l’esperienza di un vero Villaggio di Natale inserito all’interno di una cornice ambientale molto bella come solo la prima entroterra finalese a due passi dal mare sa offrire.

Come si arriva si incontrano i mercatini nelle casette in legno colorate con tanti prodotti artigianali e enogastronomici di Liguria e Basso Piemonte. Entrando nel cuore del Villaggio si rimane stupiti. Le barchette sull’acqua, lo scivolo di ghiaccio, la pista di pattinaggio, il battesimo della sella con i pony games, il grande Igloo ad aria ingabbiata con all’interno l’enorme città Lemax in miniatura con casette e personaggi in fine porcellana a movimento meccanico. E poi il Villaggio degli Elfi con i laboratori creativi e la Casa di Babbo Natale, la boutique del Natale con i prodotti più ricercati a tema, le giostre con l’albero di Natale, l’Ottovolante e la renna meccanica.

Senza dimenticare la possibilità di lasciare il villaggio per un giro in centro a Finale Ligure su una romantica carrozza trainata da cavalli o prendere il trenino Tartaruga Express che collega Finalborgo – uno dei borghi più belli d’Italia, a soli 10 minuti di tragitto – con il Villaggio di Natale. Ci sono ancora altre piccole e grandi attrazioni, ma quello che certamente rimarrà nel cuore dei tanti visitatori sono la Tenda Magica dove tutti i giorni alle 11, alle 15 e alle 17 si tengono tre imperdibili spettacoli di circo, varietà e magia a tema natalizio con protagonisti tanti grandi artisti capitanati dall’illusionista Mister David; i musical itineranti lungo il Villaggio, con uscite a sorpresa proprio come nei grandi parchi divertimenti, quest’anno a tema Frozen, che lasciano letteralmente stupefatti tutti i bambini.

Per i grandi, invece, la magia dell’intera atmosfera che si respira varcata la soglia del Villaggio: tutte le strutture illuminate, la musica, l’offerta gastronomica con il ristorante che prepara, sia a pranzo che a cena, i menù della tradizione alpina: raclette, bourguignonne e pieradde.

Da non perdere il pranzo di Natale e il Grande Cenone di Capodanno; con una sorpresa in preparazione a partire dal 26 dicembre prossimo.

Maggiori informazioni sul sito ilnataledigiuele.it e sulla pagina Facebook.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU