Politica - 18 dicembre 2017, 17:14

Il mondo della politica piange l'ex ministro Altero Matteoli, Toti: "Profondo dolore per la scomparsa improvvisa"

Paita: "Condoglianze alla famiglia"; il senatore Scilipoti Isgrò: "L'Italia perde un grande statista"

Il mondo della politica piange l'ex ministro Altero Matteoli, Toti: "Profondo dolore per la scomparsa improvvisa"

Il mondo della politica piange la scomparsa dell'ex ministro e senatore Altero Matteoli, deceduto a causa di un incidente stradale. 

Commenta Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria per la morte di Altero Matteoli: "Grande dolore per la scomparsa di Altero Matteoli, una tragedia che ci colpisce come amici oltre che come colleghi di partito e che colpisce la politica intera che con lui perde un rappresentante di grande garbo, esperienza ed equilibrio. Di fronte al grave lutto esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia a nome mio e dell’intera giunta regionale ligure”

"Apprendo con sgomento dell’improvvisa scomparsa dell’ex ministro Altero Matteoli - commenta Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione Liguria - Seppur da posizioni politiche diverse, quando io ero assessore e lui faceva parte del Governo, abbiamo collaborato con grande senso delle istituzioni alla realizzazione e alla progettazione di alcune importanti opere infrastrutturali sul territorio ligure. Per esempio, insieme abbiamo lavorato al Terzo valico. Alla famiglia Matteoli le mie più sentite condoglianze". 

“Apprendiamo con profondo dolore la notizia della morte di Altero Matteoli. Abbiamo perso un amico, un collega e un grande statista che lottava per il bene degli italiani. Rivolgiamo le nostre preghiere a Dio per la sua famiglia e i suoi cari”. Lo riferisce in una nota il presidente di Unione Cristiana e senatore di Forza Italia, Domenico Scilipoti Isgrò, subito dopo aver appreso la notizia dell’incidente in cui è deceduto l’ex ministro.

"Sincera commozione per l'improvvisa scomparsa del senatore Altero Matteoli. Parlamentare di lungo corso, più volte ministro e sindaco. Ha dato un importante contributo di idee al centrodestra italiano. Siamo vicini ai suoi familiari", il messaggio di cordoglio del senatore Roberto Cassinelli di Forza Italia dopo aver appreso della scomparsa di Altero Matteoli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU