Eventi - 08 dicembre 2017, 14:15

Borghetto, "La serata degli Oscar", riconoscimenti per i cittadini

La serata organizzata dall'assessore Maria Ester Cannonero raccoglierà fondi destinati alle esigenze sociali del comune

Borghetto, "La serata degli Oscar", riconoscimenti per i cittadini

Si effettuerà nella serata di Sabato 9 Dicembre 2017 - alle ore 21:00, a Borghetto Santo Spirito - Palazzo Pietracaprina di piazza Libertà, presso la sala conferenze, l'iniziativa socio-culturale "La serata degli Oscar", organizzata dall'assessorato alle politiche sociali del Comune, guidato da Maria Ester Cannonero, in collaborazione con l’associazione «Vivi Borghetto».

L'evento costituisce l'occasione per la consegna di alcuni riconoscimenti (gli oscar appunto) a cittadini Borghettini o con attività che si svolge sul territorio comunale, che si sono distinti nello sport, nell’imprenditoria, nel settore assistenziale etc…

Prendendo ad uso la famosissima statuetta concessa annualmente negli Stati Uniti, a partire dal 1928 dalla Academy of motion picture arts and sciences, come premio al migliore film e ai migliori artisti (regista, attori, sceneggiatori, musicisti, ecc.) della produzione cinematografica dell'annata, Borghetto vuole premiare, con un omaggio, alcuni personaggi, di differente età, più o meno noti, che si sono impegnati per promuovere il bene della città, dei suoi abitanti, per la tutela dei diritti, per la promozione fisico-sportiva, delle attività produttive ecc....

La serata ha anche una seconda ed importante finalità che è quella di raccogliere fondi che saranno destinati alle esigenze dei servizi sociali del Comune.

Il programma prevede l'introduzione a cura dall'assessore Maria Ester Cannonero la quale illustrerà, con l'ausilio di immagini, i problemi che affrontano i servizi sociali dell'Ente, l'attività degli uffici ed alcuni stanziamenti di bilancio nel settore ed i saluti del sindaco Giancarlo Canepa. Oltre alla presentazione dell'associazione "Vivi Borghetto" che collabora nell'organizzazione dell'evento ci sarà la "love memory" per ricordare i cittadini deceduti nel corso dell'anno e quindi la consegna dei 5 premi "oscar" a persone che hanno dato un "contributo positivo" per Borghetto. La serata ad ingresso libero, sarà chiusa con musica ed un rinfresco ai presenti.

"Le difficoltà che affrontiamo giornalmente nella gestione dei servizi sociali ed alla persona sono innumerevoli e sono sempre più in aumento a causa della crisi che ha colpito l'economia, le famiglie e le aziende" - afferma l'assessore alle politiche sociale del Comune di Borghetto Santo Spirito Maria Ester Cannonero. "Molte persone si rivolgono quotidianamente ai nostri uffici. Con iniziative come queste cerchiamo di raccogliere ulteriori fondi da destinare a queste finalità anche in considerazione delle difficoltà economiche-finanziare del Comune. Sono piccole proposte che comunque possono dare il loro contributo nell'enorme bisogno sociale che c'è oggi".

L'iniziativa s'inserisce in una più ampia attività svolta dall'assessorato da alcuni mesi a questa parte. Nelle settimane passate erano già stati svolti 2 convegni dal titolo "Una luce nel buio del sovraindebitamento", relativo all'indebitamento delle famiglie e delle imprese. Tra le prossime iniziative, per la raccolta fondi per i servizi sociali, c'è anche "La corsa dei babbi Natale", la manifestazione organizzata sempre dal Comune, che si svolgerà il 23 Dicembre 2017 a partire dalle ore 15:30. Mercoledì 13 Dicembre 2017 inizieranno, con la festa degli auguri presso il Centro Anziani di via Milano (piano terra palazzo comunale) una serie di attività per la terza età dal titolo "Progetto anziani - Incontri e conferenze", organizzate sempre dall'assessore Cannonero, che si concluderanno il 16 Marzo 2018.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU