Politica - 04 dicembre 2017, 19:17

Cairo, marciapiedi e strade ghiacciate. L'assessore Ghione: "A temperature cosi rigide, il sale agisce con difficoltà"

Il sindaco Lambertini: "Domani previsto un incontro con gli operatori"

Cairo, marciapiedi e strade ghiacciate. L'assessore Ghione: "A temperature cosi rigide, il sale agisce con difficoltà"

Pericolo ghiaccio a Cairo Montenotte. Dopo le nevicate dei giorni scorsi, parecchi cittadini si sono lamentati via social a causa della presenza di pericolose lastre di ghiaccio su strade e marciapiedi. 

"Gli spargisale sono intervenuti abbondantemente però, alle temperature alquanto rigide degli ultimi giorni (-7°), il sale agisce con difficoltà. La rapidità con la quale si è formato il ghiaccio non ci ha di certo aiutati, infatti, non appena la perturbazione ha dato tregua, la neve è subito ghiacciata" commenta l'assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghione. 

"Per quanto riguarda lo sgombero delle strade - prosegue Ghione - purtroppo si sono verificati alcuni ritardi sulle arterie secondarie, poiché, avendo completato il piano neve di recente, non abbiamo avuto il tempo di effettuare i sopralluoghi necessari con le ditte appaltatrici. E' vero, alcune zone sono ghiacciate (ad esempio il piazzale antistante la piscina), però, la situazione di pericolo è pressoché rientrata. Oggi gli operatori di IdealService sono intervenuti sui marciapiedi; l'arrivo del sole ha fatto poi il resto". 

Conclude il sindaco Lambertini: "Domani abbiamo organizzato un incontro con gli operatori; lo scopo del meeting è quello di trovare una linea adeguata per essere maggiormente pronti durante le prossime emergenze".

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU