Attualità - 01 dicembre 2017, 12:45

Danni alluvionali, la Provincia di Savona riceve un contributo di 365 mila euro

“Le risposte alle ferite delle alluvioni sono una priorità per la nostra Giunta"

Danni alluvionali, la Provincia di Savona riceve un contributo di 365 mila euro

Ammontano a 1,4 milioni di euro i finanziamenti stanziati dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Giacomo Giampedrone e provenienti dalle accise 2017 per intervenire sulla viabilità regionale danneggiata dalle ultime alluvioni.

Saranno le Provincia di Imperia, Savona e La Spezia, insieme alla Città Metropolitana ad eseguire gli interventi in tutta la Liguria. In particolare alla Provincia di Imperia saranno assegnati 368.000 euro, alla Provincia di Savona 365mila, alla Città Metropolitana 365mila euro, e alla Provincia della Spezia 365mila per un totale di 18 interventi.

I finanziamenti della Giunta regionale saranno confermati sulla base della presentazione del quadro economico e del cronoprogramma di spesa degli inteerventi da parte degli Enti attuatori.

“Le risposte alle ferite delle alluvioni sono una priorità per la nostra Giunta, quando si fanno provvedimenti infrastrutturali – ha affermato l’assessore Giampedrone – Cerchiamo per questo di collaborare con le Province che versano in uno stato di difficoltà, facendo in modo che siano loro a gestirle e indicarle. Abbiamo voluto intervenire su tutto il territorio regionale non lasciando indietro nessuno  e , a questo punto, ci auguriamo che le Province intervengano nel minor tempo possibile”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU