Politica - 29 novembre 2017, 18:00

Renzi: passaggio fugace a Savona tra una folla di "fans"

Presenti ad attendere l'ex premier alla stazione di Mongrifone anche numerosi esponenti della politica provinciale

Renzi: passaggio fugace a Savona tra una folla di "fans"

Oggi pomeriggio, la città di Savona ha accolto il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi. Dopo aver fatto tappa a Sarzana, Genova e Sanremo, il treno "Destinazione Italia" ha fatto sosta presso la stazione "Mongrifone". 

L'iniziativa messa in campo dal Partito Democratico vuole incontrare le persone, ovvero, oltre centro tappe in tutta Italia per ascoltare i territori, prendere appunti sui problemi concreti e conoscere le realtà protagoniste. E' questo l'obiettivo del treno targato Pd. 

All'arrivo alla stazione savonese (con un certo ritardo rispetto alle tempistiche inizialmente programmate) l'ex presidente del consiglio è stato accolto da un clima molto disteso e da una nutrita folla di sostenitori, senza alcuna contestazione (come invece è accaduto in Val Bormida). Presenti ad attendere Renzi anche numerosi sindaci della provincia di Savona e il presidente della provincia Monica Giuliano.

Ma l'apparizione del politico toscano sul suolo savonese è stata a dir poco effimera: infatti, dopo un breve saluto, qualche foto scattata "al volo" con i suoi sostenitori e dopo la stretta di qualche mano, l'ex premier ha raggiunto la città di Carcare per visitare lo stabilimento della Noberasco. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU